Il nostro impegno in continua evoluzione

Ridurre le nostre emissioni e consumi d’acqua, recuperare i rifiuti prodotti, utilizzare energia da fonti rinnovabili, proteggere la biodiversità, con una grandissima attenzione alle materie prime che acquistiamo.
Vogliamo concentrarci su queste aree di intervento per diventare, passo dopo passo, giorno dopo giorno, un punto di riferimento per il nostro settore.

Una veduta aerea di una vasca e di un fiume.

I nostri obiettivi per il 2030

Ci impegniamo ogni giorno a ridurre l’impatto ambientale dei nostri processi produttivi e dei prodotti che realizziamo. Lo facciamo perseguendo questi target che coinvolgono il nostro ecosistema di persone, materiali e filiera produttiva.

Un passo avanti

CO2

Ridurre le emissioni di CO2.

Ridurre le nostre emissioni di anidride carbonica è una priorità per rispondere alle richieste delle istituzioni, della comunità finanziaria, dei clienti e delle comunità locali.

Come lo facciamo

Rifiuti & economia circolare

Progettare i nostri prodotti in ottica di circolarità

A monte del consumo dei nostri prodotti, utilizziamo materiali e imballaggi facilmente riciclabili e riutilizzabili. Presso i nostri siti ci
impegniamo a non mandare rifiuti in discarica.

Come lo facciamo

Acqua

Utilizzo e gestione consapevole delle risorse idriche.

L’acqua prelevata e necessaria alla nostra produzione è restituita all’ambiente naturale pulita, a tutela della biodiversità dei territori in cui operiamo. Impegno confermato dall’assenza di casi di inquinamento idrico.

Come lo facciamo

Biodiversità

Prenderci cura della natura.

Tutelare la biodiversità significa prenderci cura direttamente delle aree in cui ci sono i nostri siti produttivi e lungo la nostra catena di fornitura. Così come facciamo con le nostre persone e i nostri prodotti.

Come lo facciamo

Nel dettaglio